PROFILO
Angelini Pharma è un’azienda farmaceutica parte del gruppo privato internazionale Angelini dal 1919. L’Azienda ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni di salute con attenzione prevalente alle aree del Sistema Nervoso Centrale (CNS) e della Salute Mentale, incluso il dolore, delle Malattie Rare e della Consumer Healthcare, con farmaci da banco di grande successo in tutto il mondo.
Angelini Pharma opera in 25 Paesi, impiega oltre 3.000 persone, e genera un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. I suoi prodotti sono commercializzati in oltre 70 paesi anche attraverso alleanze strategiche con alcuni tra i più importanti gruppi farmaceutici internazionali.
Angelini Pharma è una azienda completamente integrata con ampi e riconosciuti programmi di Ricerca e Sviluppo, impianti di produzione “World Class” e attività di commercializzazione internazionale sia di principi attivi che di farmaci leader in molti settori del mercato.
La Ricerca in Angelini Pharma ha identificato negli anni principi attivi di grande importanza come trazodone e benzidamina, e attualmente sono attivi programmi per lo sviluppo di nuovi trattamenti per la popolazione pediatrica. Angelini Pharma annovera collaborazioni pubblico-privato con Università e Centri di eccellenza a livello nazionale e internazionale, riconoscendo nelle collaborazioni scientifiche un contributo importante nel creare innovazione.
In Italia, Angelini Pharma è uno dei top player del settore farmaceutico e della salute, e si posiziona tra le prime aziende per volumi di vendita grazie a marchi leader di mercato come Tachipirina e Amuchina. L’offerta farmaceutica di Angelini Pharma è tra le più complete e di qualità. Angelini Pharma è una presenza storica sul territorio Marchigiano, dove sono presenti il sito di produzione industriale dei medicinali e i laboratori di ricerca e sviluppo formulativo della Direzione R&D (Regulatory Research and Development).
CONTATTO
Lorella Ragni
Global R&D PLCM Executive Director